Lo Studio

Chiarezza, condivisione e fiducia. Siamo consapevoli che ogni pratica va approfondita e discussa con il Cliente, il quale ha Diritto di conoscere preventivamente i rischi ed i costi di ogni attività, Diritto di valutare e ben comprendere ogni strategia possibile e Diritto di essere costantemente aggiornato sullo stato della pratica. Riteniamo inoltre che la competenza di un Professionista vada dimostrata concretamente “sul campo” e mai ostentata.  

AREA LEGALE

L'obiettivo dello Studio è di fornire ai propri Clienti una consulenza:

- che sia improntata ai più elevati standard di qualità ed efficienza.

La consulenza fornita non è mai standardizzata, ma prevede lo studio e l’approfondimento di ogni singola problematica giuridica e di ogni singola posizione di interesse.

I professionisti, oltre al percorso di studi ed alla competenza acquisita in anni di esperienza, si sottopongono ad un costante aggiornamento attraverso la partecipazione a corsi e seminari specialmente nell’ambito del diritto civile.

Ove risulti opportuno o necessario, lo Studio si avvale di una rete di professionisti specializzati in altre discipline (giuridiche e non), in modo da offrire al Cliente un servizio multidisciplinare integrato e coordinato.

Lo Studio si avvale altresì dei più moderni strumenti giuridico-informatici a livello nazionale (banche dati e gestionali).

Al fine di garantire la massima protezione possibile per i dati dei propri Clienti, lo Studio è dotato di due distinte reti wireless: una dedicata esclusivamente ai professionisti dello Studio e l'altra utilizzabile da Clienti ed altri professionisti che, in occasioni di riunioni, abbiano la necessità di una connessione ad internet per visionare e/o inviare documenti.

Il tutto con l’unico scopo di essere sempre pronti a qualsiasi necessità o esigenza del Cliente.

- che preveda una costante informativa del Cliente ed una condivisione consapevole delle scelte da effettuare.

I professionisti dello Studio ritengono che l’incontro con il Cliente rappresenti un momento fondamentale della “vita” di una pratica e dedicano quindi tutto il tempo necessario a spiegare nel dettaglio quali siano le soluzioni possibili od opportune per ogni singolo caso.

Un Cliente consapevole, per noi, è un Cliente che può fare delle scelte corrette in base ai propri interessi. Il nostro Studio non impone dall’alto una strategia difensiva, ma fornisce al Cliente tutti gli strumenti per autodeterminarsi ed assumere scelte consapevoli. Ogni scelta, quindi, è condivisa.

Allo stesso modo, nel corso di ogni pratica il Cliente è costantemente aggiornato. Così, qualora nello svolgimento di una pratica si verifichino circostanze nuove che rendano vantaggioso un cambiamento della strategia assunta, il Cliente è immediatamente informato in merito.

Riteniamo che la puntualità sia indice di rispetto nei confronti dei Clienti dello Studio e per questo i nostri professionisti si impegnano a programmare i vari appuntamenti con tempistiche tali da garantire che il Cliente non sia costretto ad attendere prima di essere ricevuto; ciò consente altresì di garantire la privacy di ognuno.

- che sia chiara e trasparente, anche per quanto riguarda il costo della stessa.

Una consulenza di qualità deve essere chiara per il Cliente. Chi si rivolge ad un Avvocato lo fa per giungere alla soluzione migliore per i propri interessi o problemi. Uno degli obbiettivi dello Studio è quello di cercare di far comprendere ai Clienti quali sono i propri diritti e quali i propri doveri. Con semplicità e con un linguaggio comprensibile.

Ai Clienti vengono spiegati tutti i pro ed i contro delle varie soluzioni che si possono adottare in ogni situazione.

Ogni dubbio deve essere chiarito per garantire reciproca fiducia e condivisione delle decisioni che si andranno ad assumere.

Sempre per chiarezza e trasparenza, il nostro Studio fornisce ai propri Clienti un preventivo gratuito dei costi della consulenza richiesta. Preventivo che è comprensivo di ogni voce di spesa prevedibile.

AREA COMMERCIALE

La cura che lo Studio offre ai propri Clienti permette ad ognuno di loro di dedicarsi al proprio lavoro in completa serenità.

Il Cliente può contare su un supporto tecnico-professionale il più possibile chiaro e costante, per fronteggiare al meglio tutte le problematiche che si possano presentare e senza doversi preoccupare degli assillanti adempimenti contabili e fiscali.

Il servizio offerto ricomprende quindi, anche grazie alla costante collaborazione tra i professionisti dello Studio, la consulenza fiscale e tributaria, la consulenza amministrativa-contabile e la consulenza societaria, aziendale e contrattuale.

A tali attività lo Studio offre la possibilità di affiancare una consulenza sul lavoro fornita da professionisti di fiducia e competenza.

Le aziende sono seguite in ogni fase della loro vita: nella costituzione (individuando i requisiti per l'inizio dell'attività e la forma più adatta per ogni Cliente), nei momenti di crescita ed espansione (mediante un controllo costante), nelle fasi di trasformazione e di passaggio generazionale ed anche nelle eventuali crisi di impresa e nei contenziosi tributari.

Per i professionisti ed i lavoratori autonomi, sottoposti ad obblighi e adempimenti diversi per albi di appartenenza o attività esercitate, lo Studio offre una consulenza personalizzata e specializzata in relazione agli aspetti fiscali, previdenziali e assistenziali differenti per ogni professione esercitata.

Per realizzare tutto questo proponiamo, tra l’altro, a tutti i nostri Clienti degli incontri periodici, con verifiche di bilancio volte a valutare l’andamento dell’attività imprenditoriale o professionale.

News dello studio

mar23

23/03/2021

RIDUZIONE DEL MANTENIMENTO SE IL PADRE TRASCORRE PIÙ TEMPO CON I FIGLI?

RIDUZIONE DEL MANTENIMENTO SE IL PADRE TRASCORRE PIÙ TEMPO CON I FIGLI?

Per la Cassazione (Ord. 10 febbraio 2021, n. 3203) è legittima la riduzione del contributo di mantenimento in favore delle due figlie, accordata al padre istante, con rimodulazione relazionata

mar16

16/03/2021

ABBANDONARE LE TRATTATIVE PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO PUÒ ESSERE ILLECITO

ABBANDONARE LE TRATTATIVE PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO PUÒ ESSERE ILLECITO

Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione (Cass. civ. 03/10/2019, n. 24738), il recesso ingiustificato dalle trattative commesso da una parte integra una responsabilità precontrattuale,

gen19

19/01/2021

INADEMPIMENTI RECIPROCI NEI CONTRATTI PRELIMINARI

INADEMPIMENTI RECIPROCI NEI CONTRATTI PRELIMINARI

Può accadere che sia il promittente venditore sia il promissario acquirente risultino inadempienti in relazione alle obbligazioni che discendono da un contratto preliminare (ad esempio inadempimenti

News Giuridiche

nov26

26/11/2024

Legittima l’autotutela tributaria in malam partem

<p>Secondo le sezioni unite della

nov26

26/11/2024

Intelligenza artificiale, per il Guardasigilli l’AI non sostituirà il giudice

Nordio: “La sua creatività esiste solo